Gatsby
A little party NEVER killed nobody
Cena con Delitto Anni ’20 a Palazzo De Candia
Cagliari, Venerdì 22 e Sabato 23 Marzo 2019 – ore 20.30
Dopo il successo di Febbraio, nuova replica del nostro evento immersivo e ricco di suspence!
ATTENZIONE! Leggi bene se non hai mai partecipato ad una nostra Cena con Delitto!
Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata.
IMPORTANTE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori, che 5-6 giorni prima dell’evento ricevono via mail la scheda del proprio personaggio con le regole per il gioco. Gli stessi giocatori possono essere o vittime o carnefici ed è in base al loro gioco e alle loro scelte strategiche che la storia raggiunge un compimento nel corso della serata. Tutto il gioco è nelle mani dei giocatori: la stessa storia può cambiare radicalmente a seconda dei giocatori che la interpretano, motivo per cui è molto importante che tutti i partecipanti siano disposti a mettersi in gioco e seguire le regole nel corso della serata!
Per questi motivi, se ti senti pronto a vivere questa esperienza, le uniche cose che possiamo dirti con certezza sono:
1. Non sai mai cosa può succedere durante la serata.
2. Puoi fidarti di qualcuno, ma non di tutti.
3. C’è il rischio che tu venga ucciso, ma di sicuro ti divertirai.
Gatsby
LA STORIA
New York, 1929. Jay Gatsby è un misterioso magnate d’affari che ogni fine settimana tiene enormi e stravaganti feste nella sua tenuta, un lussuoso palazzo a Long Island, a cui moltissime persone vengono senza che nessuna di loro sia invitata. Nessuno ha mai incontrato il padrone di casa. Nessuno sa chi sia Gatsby in realtà. E nemmeno se esista davvero. La nostra Cena con Delitto questa volta si svolge durante una di queste feste, in cui misteriosi, stravaganti, poco raccomandabili e spregiudicati personaggi si incontrano per caso, a pochi giorni dal massacro di San Valentino di Al Capone, al tempo del proibizionismo e degli speakeasy, mentre in sottofondo qualcuno canta “A little party never killed nobody”… Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno, giusto?
LA LOCATION
Location esclusiva e prestigiosa, Palazzo De Candia, costruito a metà del XIX secolo nel cuore di Castello ospiterà l’evento al Piano Nobile, che in gran parte ancora conserva il suo aspetto e i suoi arredi originali, per riportare i giocatori a vivere un’esperienza 100% immersiva. E’ richiesto un abbigliamento in linea con la storia, il periodo storico e il personaggio interpretato: il team di Lost Room invierà insieme alle schede personaggio una piccola guida pratica per realizzare un look adatto all’occasione anche con piccoli budget. La Cena si svolgerà tra i bellissimi Saloni e, qualora non ci fosse troppo freddo anche sulla strepitosa terrazza panoramica affacciata sulla città e il porto di Cagliari.
DRESS CODE: Party Anni ’20
LA CENA
IL BUFFET SALATO
Tagliere di salumi (salsiccia secca, crudo e coppa con pane carasau)
Triangoli di pecorino con composta di cipolla rossa
Scamorzine affumicate con bacon e prugna
Trecce di sfoglia rustiche
Cous Cous di verdure
Polpettine fritte
IL DOLCE
Panna cotta
BEVANDE
Un calice di vino rosso delle cantine di Monserrato (Monica) o una bibita (coca-cola, aranciata, birra 0,33) Acqua minerale.
È possibile usufruire del servizio bar del locale per ulteriori consumazioni (non comprese nel prezzo), e proposte con il seguente listino: Bevanda analcoolica euro 3,00- Bicchiere vino della casa rosso euro 3,50 – Calice di prosecco Euro 3,50 – Birra Ichnusa da 33 cl euro 4,00 – caffè euro 1,00 – Amari: Mirto, limonello Euro 5,00).
PREZZO TOTALE
Cena + Location + Gioco
46 euro a persona
PARTECIPA ANCHE TU!
Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita, entro tre giorni, concordando un appuntamento con Lost Room che contatterà il referente del gruppo, entro poco tempo una volta ricevuta l’iscrizione online.
Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome, Età, N. Telefono e un’indirizzo email per ogni partecipante del proprio gruppo.
Entro 5 giorni dall’evento, tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. Fino al 15 marzo, in caso di disdetta, restituiremo il 50% della quota versata. In caso di disdetta dopo il 15 marzo, non sarà più possibile riavere indietro le quote versate.
L’evento è subordinato all’iscrizione di almeno 25 partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti tutte le quote in prevendita saranno restituite. Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo delle 45 persone, gli ultimi iscritti saranno automaticamente iscritti in lista d’attesa e sarà aperta una nuova data, per cui sarà data precedenza d’iscrizione a chi è già in lista d’attesa.
Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata e l’ambientazione anni ’20, possibilmente in linea con il personaggio che riceveranno. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con l’invio di una piccola guida, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione.
Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.
ATTENZIONE:
POSTI ESAURITI PER IL 22 MARZO, ISCRIVITI PER SABATO 23!