Fidelio

Cagliari, Venerdì 27 luglio 2018

Fidelio è la cena con delitto Anni ’10 originale Lost Room, il gioco di ruolo dal vivo ispirato ai romanzi mistery di Agatha Christie

Questa volta la Cena si svolgerà nella notte della Luna di Sangue. La luna rossa più spettacolare dell’ultimo secolo che speriamo di ammirare dalla terrazza panoramica di Palazzo De Candia.



Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata. ATTENZIONE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori. Gli stessi giocatori possono essere o vittime o carnefici ed è in base al loro gioco e alle loro scelte strategiche che la storia raggiunge un compimento nel corso della serata. Per questi motivi, le uniche cose che possiamo dirti con certezza sono: 1. Non sai mai cosa può succedere durante la serata. 2. Puoi fidarti di qualcuno, ma non di tutti. 3. C’è il rischio che tu venga ucciso, ma di sicuro ti divertirai.

COME FUNZIONA

GIOCO

Una serie di strani personaggi si ritrova a partecipare alla stessa cena. Non ci sono attori, ma tu stesso sarai un personaggio con obiettivi da raggiungere. Scopo del gioco è raggiungere i propri obiettivi e restare vivo! Potresti essere il killer o la vittima!

PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario iscriversi e saldare le quote prenotate per se stessi e/o il proprio gruppo in prevendita. Una persona può iscrivere quanti amici desidera, l’importante è non superare il numero massimo previsto dal gioco. In questo caso 40 persone.

GIOCATORI

Il gioco è adatto a tutti i bambini cresciuti che hanno ancora voglia di giocare, purché abbiano più di 14 anni. Per i minorenni è necessario essere accompagnati da un adulto. L’evento è subordinato al raggiungimento di minimo 25 iscritti.

CENA

La cena fa parte del gioco, è compresa nel prezzo e viene servita a buffet, fornita dalla location che ospita l’evento. Il menù è prestabilito ed è inserito in fondo a questa pagina. Non sono ammesse variazioni, ma è possibile richiedere un menù dedicato, qualora si soffrisse di allergie e intolleranze.

PREZZI

 45 euro a persona per gioco completo, con l’affitto della location e la cena a buffet. Il pagamento avviene solo ed esclusivamente in prevendita. In assenza di pagamento entro 2 giorni dall’iscrizione, decade la prenotazione per la cena.

LOGISTICA

Le quote del proprio gruppo vanno saldate entro 2 giorni dall’iscrizione, concordando un appuntamento con Lost Room. N.B. Qualora non si pagasse la quota entro il termine dei 2 giorni, l’iscrizione verrà cancellata per dar spazio alla lista d’attesa. L’evento inizierà alle 20,30 del 16 marzo ed è necessaria la massima puntualità.

Fidelio

LA STORIA

Cagliari, 1912. All’indomani del naufragio del Titanic, in cui ha perso la vita un giovane appartenente alla nobiltà cittadina, le famiglie più ricche e potenti si ritrovano a Palazzo De Candia per una festa esclusiva. Fuori dalle mura di Castello, gira da tempo una voce: gli incontri tra queste famiglie e i loro amici in realtà celerebbero l’esistenza di una setta segreta dai meno nobili intenti. E mentre la società sta cambiando per sempre, c’è chi vuole conservare ad ogni costo tutto il potere per sé. Misteriose leggende, manovre politiche, sete di rivalsa sociale, amori nascosti e l’eterno contrasto tra nobiltà e servitù, mentre si affaccia all’orizzonte la minaccia del primo conflitto mondiale, sono solo alcuni degli ingredienti che potrebbero trasformare questa festa in un evento, nel bene ma soprattutto nel male, senza precedenti.

DRESS CODE Abbigliamento Anni ’10

LA LOCATION

Forse al momento la più prestigiosa ed esclusiva location utilizzata per una Cena con Delitto Lost Room: il Palazzo De Candia, costruito a metà del XIX secolo nel cuore di Castello e in cui abitò il grande tenore in esilio Mariò De Candia, ospiterà l’evento al Piano Nobile, che in gran parte ancora conserva il suo aspetto e i suoi arredi originali, per riportare i giocatori a vivere un’esperienza sempre più curata ed immersiva. E’ richiesto un abbigliamento in linea con la storia, il periodo storico e il personaggio interpretato: se non si posseggono abiti o accessori d’epoca, il team di Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori con piccole dritte e consigli per realizzare un look adatto all’occasione anche con piccoli budget. La Cena si svolgerà tra i bellissimi Saloni (nei quali tra mura secolari e aria condizionata si sta benissimo) e la strepitosa terrazza panoramica affacciata sulla città e il porto di Cagliari.

APP. PER I GIOCATORI Venerdì 27 Luglio ore 21 Palazzo De Candia, Via dei Genovesi

LA CENA

IL BUFFET SALATO
Tagliere di salumi (salsiccia secca, crudo e coppa con pane carasau)
Triangoli di pecorino con composta di cipolla rossa
Insalata di gamberetti, ceci e rucola
Involtino di zucchina grigliata con cuore di pecorino
Insalata di farro
Carpaccio di arista all’olio e limone su letto di rucola
DESSERT
Macedonia di frutta fresca

BEVANDE Un calice di vino rosso delle cantine di Monserrato (Monica) o una bibita (coca-cola, aranciata, birra 0,33) Acqua minerale È possibile usufruire del servizio bar del locale per ulteriori consumazioni (non comprese nel prezzo), e proposte con il seguente listino: Bevanda analcoolica euro 3,00- Bicchiere vino della casa rosso euro 3,50 – Calice di prosecco Euro 3,50 – Birra Ichnusa da 33 cl euro 4,00 – caffè euro 1,00 – Amari: Mirto, limonello Euro 5,00). 

PREZZO TOTALE Cena + Location + Gioco 45 euro a persona

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita, entro tre giorni, concordando un appuntamento con Lost Room che contatterà il referente del gruppo, entro poco tempo una volta ricevuta l’iscrizione online.

Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome, Età, N. Telefono e un’indirizzo email per ogni partecipante del proprio gruppo. 

Entro 5 giorni dall’evento, tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. Fino al 22 luglio, in caso di disdetta, restituiremo il 50% della quota versata. In caso di disdetta dopo domenica 22 luglio, non sarà più possibile riavere indietro le quote versate. 

Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata e l’ambientazione anni ’10, possibilmente in linea con il personaggio che riceveranno. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con piccole dritte e consigli, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

Modulo d'iscrizione